VEFIM PER IL SOCIALE


Convinti che un'Azienda rientri in un sistema aperto, siamo da sempre molto sensibili ai problemi Sociali e in particolare a quelli che riguardano i meno fortunati e i giovani. Mantenendo uno stretto contatto con la nostra Comunità, anche in questi tempi così incerti e difficili, in controtendenza ad una diffusa politica di restrizione dei costi (o meglio ancora ad una cattiva gestione delle risorse), abbiamo cercato di dare il nostro modesto supporto, logistico e  finanziario, ad alcune iniziative che abbiamo ritenuto essere lodevoli e bisognose di appoggio.
 

Medici per la pace


Vefim sostiene questa associazione ONLUS che da diversi anni svolge un'azione di volontariato in favore delle fasce deboli della società.

Dal sito: "Medici per la Pace Onlus opera con gli ultimi degli ultimi, combattendo attivamente contro preconcetti, sfruttamento, discriminazione, ingiustizia, povertà ed ignoranza. Convinta che il riconoscimento e il rispetto dei diritti inalienabili di ciascun essere umano siano i prerequisiti fondamentali per raggiungere obiettivi di pace e collaborazione, l’associazione presta la propria opera indistintamente a tutti coloro che si trovano in condizioni di bisogno, senza distinzione di nazionalità, etnia, cultura o religione"

Continua a leggere sul sito



 

 

Fior di Loto India ONLUS


Vefim sostiene questa Associazione, senza fini di lucro, costituita grazie alla volontà di un gruppo di professionisti da sempre sensibili e attenti alle necessità di coloro che vivono in contesti socialmente disagiati. Tra le attività: tutela dei diritti delle donne e dei bambini che vivono nella comunità di Pushkar (città del Rajasthan), sostegno a distanza per l'istruzione delle bambine appartenenti alle caste più deboli, programma alimentare per il sostentamento delle famiglie più povere, raccolta sussidi per contribuire al mantenimento delle donne vedove e degli anziani senza famiglia, programmi sanitari per il trattamento di patologie dell'età pediatrica.

Pagina Facebook dell'Associazione
Sito Internet



 

Associazione ONLUS La Rondine


L'Associazione La Rondine è nata nel 1995 per iniziativa di un primo gruppo di bollatesi venuti a conoscenza delle iniziative utili all’aiuto dei “bambini di Cernobyl” provenienti dalla Bielorussia. Il primo contatto con questa realtà è stato con il rappresentante della più grande organizzazione tedesca, avendo così modo fin dall’inizio di conoscere a fondo ed autorevolmente le problematiche derivate dal disastro che nel 1986 avvenne a Cernobyl.

Continua a leggere sul sito

 

VEFIM PER LO SPORT


Persuasi dei valori che lo sport può trasmettere ai giovani, abbiamo selezionato dei Team che avessero il desiderio di far crescere positivamente all’interno di un gruppo, ragazzi diversi per razza, religione, ceto sociale. Da quanto abbiamo potuto constatare in questi anni, se pur con qualche prevedibile fallimento, ci siamo riusciti e per questo dobbiamo ringraziare coloro che in cambio di poco hanno dato davvero molto.
 

 

Mundial DHI - 2010


"Le vittorie non giungono mai per caso. Alle spalle di una società sportiva ci sono anche aziende che credono fermamente nello sport come S.I.A. S.r.l. (Sistemi Informatici Aziendali) e Vefim S.r.l. (Sistemi di Filtrazione) che hanno creduto fermamente nel Team Todesco offrendo una “preziosa” collaborazione per la trasferta brasiliana".

Vedi il link


 

Arcobici


Un gruppo di amici appassionati di ciclismo che cerca di trasmettere la passione per questo sport ai giovani e giovanissimi.

Tra le molte iniziative del Gruppo Arcobici, merita qualche parola in più la manifestazione PEDALA BOCIA.
Si tratta di una manifestazione senza scopo di lucro nata dalla volontà del Gruppo Arcobici aiutato da alcune Aziende. Fin dalla sua prima edizione del 2007, ‘Pedala Bocia’ ha avuto un grande successo di partecipazione. Con il prezioso aiuto del personale della Protezione Civile e dei Paramedici che a bordo dell’ambulanza hanno seguito il lungo serpentone di ciclisti per tutto il percorso (12 km) la manifestazione si è svolta senza alcun incidente.
I ragazzi dell’Arcobici sono prontamente intervenuti per risolvere ‘brillantemente’ qualche piccolo guasto meccanico. Ci auguriamo che ‘Pedala Bocia’ possa , di anno in anno, richiamare sempre più bambini e che magari qualcuno di loro, tra qualche anno, possa trovarsi tra ‘I Ragazzi dell’Arcobici’.

vai al sito



Progetto Quinto Verona


Quest’anno Vefim sostiene il c.d. ‘progetto Quinto Verona’, associazione affiliata alla galassia ‘Noi’ che ha comportato l’allestimento di una squadra di calcio per ragazzi dai 18 ai 30 anni.

‘Il progetto Quinto Verona’ come ci conferma il team manager del Quinto Verona, ‘mira a creare in una zona di Verona solo apparentemente ricca di risorse e di valori umani, una realtà sana e a misura di ragazzo. Il tentativo che si cerca di approntare è di far crescere positivamente all’interno di un gruppo, una realtà multirazziale, considerato il futuro della nostra società. Lo scopo è quello di dimostrare all’esterno che individui provenienti dalle più disparate estrazioni sociali possono normalmente convivere e crescere umanamente in unica entità, purché regolata ed avvalorata da principi sani ed uguali per tutti. Il progetto Quinto Verona funziona all’interno come una piccola società: esistono diversi comitati autogestiti dai ragazzi stessi (coordinati da un gruppo di adulti), che amministrano all’interno l’economia della squadra, giudicano il comportamento dei componenti del gruppo e sviluppano numerose lodevoli iniziative per sé e per le persone bisognose. All’interno del progetto sono stati accolti un gruppo di ragazzi extracomunitari, c.d. ‘homeless’ che, con il pretesto della comune passione del calcio e mediante un apposito programma, ma soprattutto frequentando il nostro gruppo, stanno a poco a poco integrandosi  nella nostra società. Molti di loro hanno trovato lavoro presso cooperative di lavoro da noi specificatamente contattate
La funzione di ciò è duplice: da un lato, i ragazzi comprendono che nel mondo esistono coetanei con problemi molto più gravi dei loro; dall’altro, si comprende che, chiunque, purchè mosso da principi sani, deve poter avere la possibilità di integrarsi. Lo sport come metafora della vita.
Siamo sinceramente grati alla società Vefim per averci dapprima incoraggiato e dopo aiutato concretamente nello sviluppo di questo progetto.
Vefim ha appoggiato con estremo entusiasmo questa iniziativa così rara ed altrettanto importante e si sente partecipe con la propria immagine ad un progetto che potrebbe essere utilizzato in futuro in altre realtà della nostra provincia.


 

 

ASD Terranuovese


Vefim sostiene la Scuola Calcio qualificata ASD Terranuovese, in provincia di Arezzo, fornendo parte del materiale sportivo di uso quotidiano. Crediamo fortemente nei valori sportivi che portano ad una crescita e una formazione personale, per questo sosteniamo le attività che alimentano questi principi.

“A nome della Società che presiedo” dice il Presidente Mauro Vannelli “ sento il dovere di ringraziare Vefim per il contributo che ha voluto destinare alla A.S.D. Terranuova Traiana, nel corso della stagione calcistica 2015/2016.

E’ anche grazie al suo prezioso aiuto che siamo riusciti ad ottenere uno storico risultato: il passaggio dal campionato di Prima Categoria al Campionato in Promozione.

Il presidente Mauro Vannelli 

Visitate il loro sito http://www.terranuovatraiana.it/  
 

 

 

Pallamano Olimpica Dossobuono


Vefim sostiene l'Associazione Sportiva di Pallamano Olimpica di Dossobuono, in provincia di Verona, con un contributo per l'acquisto di materiale sportivo per la squadra.



 

SPONSORIZZAZIONI VEFIM


Per diffondere il nostro marchio a livello nazionale ed internazionale facciamo da Sponsor a società sportive con le quali condividiamo la passione per l'impegno nel raggiungere obiettivi.
 

 

ISD Cycling Team



La ISD Cycling Team è una squadra professionisti con licenza U.C.I. Professional Continental, affiliata in Italia e nata nel 2009.

Il Management è composto da una componente Italiana, formata da ex corridori professionisti già da diversi anni impegnati nello sviluppo e gestione di squadre di ciclismo e di una Ucraina, formata da manager di spicco legati al marchio della Multinazionale ISD. La doppia matrice dirigenziale è simbolo dell’Internazionalità che caratterizza il gruppo, anche se con questa sono state coniugate scelte tecnico-gestionali uniche nel settore professionistico. La squadra si compone infatti di un centro gestionale e funzionale unico, a San Baronto, In Toscana (Italia), dove sono ospitati tutti i corridori e gran parte dello staff.

Il progetto ISD prevede una crescita graduale in tre anni, con l’obiettivo di approdare entro il 3° anno nella top 10 dei migliori Team a livello mondiale. Per raggiungere questo obiettivo, la dirigenza ha costruito un gruppo giovane formato da brillanti promesse del ciclismo mondiale affiancate da elementi di esperienza e qualità quali guide per una giusta crescita. Con l’obiettivo di crescere il proprio vivaio, il management ha allestito per il 2009 una formazione Continental (omonima) e una dilettanti, dando continuità all’attività della Neri Sottoli Team, già plurivittoriosa negli ultimi 5 anni tra gli under 23.

Vai al sito

 
 

RTC Sport & Immagine: una passione a tutta velocità



Il team RTC Sport & immagine nasce a Cavaion Veronese nel 2010 grazie alla collaborazione tra Massimo Zanetti, da tempo impegnato attivamente nel mondo del rally e delle gare automobilistiche in generale, e Alessandro Zanoni, vincitore del titolo Italiano ed Europeo Easykart nel 2008. Questa squadra ha tutte le carte in regola per puntare veramente in alto grazie anche all’apporto degli sponsor (RTC-technologies & components, Rotal Met srl, Immergas ag. Tonini Fabrizio, Easyservice, Eximag, Vefim, Wurth, Ethos, Elettro Zampini e Gopax) che contribuiscono economicamente a mantenere vivo il sogno.

Vedi il link



 

 

Promozioni

Promozioni
Approfittate delle nostre promozioni e offerte attive su prodotti, ricambi compatibili, servizi e stock di magazzino. In Vefim è sempre periodo di occasioni!
Continua
Serve aiuto?

Serve aiuto?
Un unico luogo per richiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno: offerte, prezzi, dettagli tecnici, informazioni sui prodotti, eventi, …
Continua
ZeroGlass - Paint-stop sintetico

ZeroGlass - Paint-stop sintetico
Dallo sviluppo di una idea Vefim, il nuovo rivoluzionario paint-stop sintetico. Scopri tutti i vantaggi.
Continua
Ricerca filtri per efficienza
Terminologia
Meccanismi di filtrazione
Ricambi compatibili